tutti e tutte al Municipio 5!
Sabato 17, come preannunciato, la fascista Roberta Perrone e il camerata Roberto Fiore intendono ufficializzare il cambio di casacca della Perrone da leghista a forzanuovista.
La connivenza della lega con la galassia neo-fascista non è una novità, la vera notizia è la prima consigliera forzanuovista in un municipio milanese.
Forza nuova non è altro che sterile propaganda violenta,razzista e intollerante.
Credono di poter aprirsi spazi di agibilità politica all’interno del tessuto cittadino, fomentando paure e stupidi odi, operando in modo mafioso e prevaricatore in nome di una supposta “superiorità” di razza e di cultura.
L’assalto a Milano sud è una favola sbandierata da tempo, fatto che però non trova nessun tipo di riscontro grazie alle realtà solidali del quartiere e la sua multi-etnicità, che sono da sempre pratiche di naturale e quotidiana resistenza contro le politiche razziste e xenofobe.
Assistiamo ad una strategia di sdoganamento del pensiero e della storia del fascismo, fatta attraverso un’abile operazione di revisionismo e pacificazione nazionale, che tenta di spacciare per nuova quell’ideologia di potenza e sfruttamento (mascherata da populismo e demagogia) che portò ai più efferati crimini della storia.
Così come credono di poter fare populismo parlando di case, di banche,quando sono strettamente legati agli stessi padroni delle case e delle banche e il loro unico scopo è il potere e la discriminazione.
Ancor più deplorevole la scelta del giorno, inserito tra due date di lotta e memoria, l’omicidio di Dax e l’uccisione di Fausto e Iaio, tutti uccisi da mano fascista.
E’ necessario che tutte e tutti gli antifascisti e i lavoratori, gli studenti e i migranti, gli sfruttati e i cittadini indignati di questa città rispondano con chiarezza e determinazione a questa provocazione, partecipando al presidio di sabato 17/3 alle ore 12 davanti al municipio 5 (via Tibaldi 41) per ribadire con forza che qui a Milano sud e ovunque non c’è spazio per fascisti e razzisti, di rivendicare la nostra socialità, la nostra cultura, la solidarietà ed i nostri ideali di libertà.
Milano sud Antifascista
Partigiani in ogni quartiere
adesioni
Zam
Caab
Gta
Prc federazione di Milano
Anpi zona 8
Sinistra anticapitalista
Redazione lotta continua
Usb
Memoria antifascista
Casc
Lambretta
Lume
Mim
Rete studenti
Naga
Cantiere
Partito comunista dei lavoratori Milano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.