L’ambiente, nell’attuale contesto capitalista, è visto nello stesso modo di ogni altro bene economico per cui deve produrre profitto.
D’altra parte per raggiungere il profitto spesso si è sacrificato l’ambiente costringendo spesso l’umanità a scegliere tra lavoro e salute.
Per noi occorre una rivoluzione anche sul tema ambientale per una diversa gestione del rapporto tra sistema produttivo , bisogno del genere umano e ambiente.
Una gestione alternativa alle politiche di sfruttamento selvaggio e indiscriminato delle risorse naturali a fini di mero profitto.
Per questo la nostra idea di rivoluzione è eco socialista con l’obiettivo di un rapporto radicalmente diverso con l’ambiente a partire dal non consumo di suolo per l’edilizia e ad una nuova gestione e fruizione di quel grande bene comune che è rappresentato dai parchi locali.
Un ambiente che è un BENE COMUNE quindi della collettività e non può essere ceduto a nessun titolo al profitto privato.
Di AMBIENTE BENE COMUNE , dei parchi a Cologno e della lotta contro l’ampliamento del Carosello ne parliamo Giovedì 18 gennaio 2018 ore 21
presso il Centro civico di via Trento 41
a Cologno Monzese
PARCO EST DELLE CAVE…
…una risorsa da progettare
con Loredana Verzino – Consigliera Comunale di Cologno Solidale e democratica- componente del Forum Consultivo PLIS Est delle cave
CENTRO COMMERCIALE CAROSELLO…
… un ampliamento contro cui lottare
con Fabio Battagion e Jasmine La Morgia di Bene Comune Cernusco
PARCO MEDIO LAMBRO…
… lo stato attuale del Parco e come migliorarlo
con esponenti del Comitato Amici del Parco del Medio Lambro
promuove SINISTRA ANTICAPITALISTA
che aderisce a POTERE AL POPOLO
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.